E-Twinning 2021-2022

L'IIS Sraffa è stato selezionato ancora per il biennio 2021-2022.

etwinning

“#sociallyviral”

Il progetto è volto a sensibilizzare gli studenti sull'uso dei social media. Le questioni che  affronta si concentrano sul lato positivo e negativo dei social media, ad es. Come gli studenti possono trarre vantaggio dai benefici dei social media costruendo un' impronta digitale positiva, ma allo stesso tempo come dovrebbero essere critici e cauti ed essere in grado di individuare diversi tipi di disinformazione, atteggiamenti di vita fuorvianti, problemi di copyright. Così, le attività del Twinspace sono progettate per consentire loro di riflettere sulle loro esperienze sui social media, fare ricerche, acquisire nuove conoscenze, adottare abitudini digitali positive e aumentare la loro alfabetizzazione mediatica, competenze sociali e cittadinanza attiva attraverso lo scambio di opinioni e la collaborazione con i loro partner.

The project “#sociallyviral” aims at raising students’ awareness as regards the use of social media. The issues that it deals with focus on both the positive and negative side of social media i.e. How students can take advantage of  the benefits  of social media by building a positive digital footprint but at the same time how they should be critical and cautious and be able to identify  several types of disinformation, misguided lifestyle attitudes, copyright issues. Thus, the Twinspace activities are designed to enable them to reflect on their social media experiences, research, gain new knowledge, adopt positive digital habits and increase their media literacy, social skills and active citizenship by exchanging opinions and collaborating with their partners.

CODE WEEK 2021.pdf
CODE WEEK 2021 SECOND CERTIFICATE.pdf