e-Twinning 2022-2024

2022/2024

Drama in teaching English (1, 2, 3 Action)
Key Action: KA210-SCH 2022-2-FR01-KA210-SCH-000094518
Drama in teaching English (1, 2, 3 Action) è un progetto volto al potenziamento delle competenze linguistiche in L2 (inglese) attraverso la gamification, una metodologia di insegnamento che usa il gioco per favorire il coinvolgimento emotivo, e la drammatizzazione, ossia l’utilizzo del teatro e delle sue tecniche nell’insegnamento/apprendimento di una lingua straniera. Il partenariato comprende 5 scuole ed è coordinato dal Lycée Condorcet - Belfort - Francia.
Gli obiettivi specifici del progetto sono:
– migliorare la conoscenza e l’uso competente della lingua straniera - inglese
– sviluppare la creatività
– rafforzare il senso di responsabilità per il raggiungimento di determinati obiettivi educativi
– promuovere le abilità e competenze del 21° secolo, in particolare le soft skills.
Drama in teaching English (1, 2, 3 Action) is a project aimed at strengthening language skills in L2 (English) through gamification, a teaching methodology that uses games to encourage emotional involvement, and dramatization, the use of theatre and its techniques in teaching/learning a foreign language. The partnership includes 5 schools and is coordinated by Lycée Condorcet - Belfort - France. The specific objectives of the project are:
- improving knowledge and competent use of the foreign language - English
- developing creativity
- strengthening the sense of responsibility for achieving certain educational goals
- promoting 21st century skills and competences, in particular soft skills.

2023/2025 

We for a Sustainable EU = We4EU         

Key Action: 2023-1-FI01-KA220-SCH-000157451

Il mondo sta cambiando drammaticamente sotto i nostri occhi e, sebbene alcune cose stiano diventando più facili e più efficienti grazie alla tecnologia, altre cose, come le relazioni umane, sembrano deteriorarsi. La realtà virtuale, i social media, la pandemia e lo spettro dei conflitti armati minacciano l'armonia della società. I giovani stanno diventando disorientati sui valori della cittadinanza democratica e stanno persino perdendo la loro fiducia nella benevolenza e nel potenziale di cambiamento positivo del mondo.

Il progetto We for a Sustainable EU - We4EU - si prefigge di dare alle giovani generazioni alcuni punti di riferimento che possano garantire il loro coinvolgimento in tutti gli ambiti della società: da quelli economici, sociali e politici a quelli riguardanti il cambiamento climatico e la sostenibilità, da quelli tecnologici e digitali a quelli profondamente umani che definiscono ognuno di noi come esseri umani. È essenziale che i giovani comprendano il loro ruolo, e che comprendano che solo attraverso azioni concrete basate su una conoscenza approfondita delle realtà che li circondano saranno in grado di sostenere le comunità a cui appartengono, il proprio paese e l'Europa.

Uno degli obiettivi principali del progetto sarà appunto quello di far approfondire agli studenti la conoscenza del proprio ambiente naturale, sociale, economico, culturale e politico e di metterli in grado di scambiare buone pratiche, osservando esempi di attività di responsabilizzazione dei giovani attuate in altri paesi, e di generare nuove idee per poterle eventualmente adattare alle esigenze specifiche del proprio contesto locale e nazionale, attuando cambiamenti che avranno un riflesso anche a livello europeo.

https://school-education.ec.europa.eu/en/etwinning/projects/we4eu/twinspace 

The world is changing dramatically, and while some things are becoming easier and more efficient through technology, other things, like human relationships, seem to deteriorate. Virtual reality, social media, the pandemic and the spectre of armed conflict threaten the harmony of society. Young people are becoming bewildered about the values of democratic citizenship and are even losing their confidence in the benevolence and potential positive change of the world.

The project We for a Sustainable EU - We4EU - aims to give young generations some points of reference that can ensure their involvement in all areas of society: from the economic, social and political ones to those concerning climate change and sustainability, from the technological and digital ones to the deeply human ones that define each of us as human beings. It is essential that young people understand their role, and that they understand that only through concrete actions based on a thorough knowledge of the realities around them will they be able to support the communities to which they belong, their country and Europe.

One of the main objectives of the project will be to deepen students' knowledge of their natural, social, economic, cultural and political environment and to enable them to exchange good practices, observing examples of youth empowerment activities carried out in other countries and generating new ideas in order to adapt them to the specific needs of their local and national context, implementing changes that will also have a European impact.

2022/2024

Drama in teaching English (1, 2, 3 Action) 

https://brunazzimariella36.wixsite.com/1-2-3-action     

 

Key Action: KA210-SCH  2022-2-FR01-KA210-SCH-000094518

Drama in teaching English (1, 2, 3 Action) è un progetto volto al potenziamento delle competenze linguistiche in L2 (inglese) attraverso la gamification, una metodologia di insegnamento che usa il gioco per favorire il coinvolgimento emotivo, e la drammatizzazione, ossia l’utilizzo del teatro e delle sue tecniche nell’insegnamento/apprendimento di una lingua straniera. Il partenariato comprende 5 scuole ed è coordinato dal Lycée Condorcet - Belfort - Francia.

Gli obiettivi specifici del progetto sono:

  • migliorare la conoscenza e l’uso competente della lingua straniera - inglese 

  • sviluppare la creatività

  • rafforzare il senso di responsabilità per il raggiungimento di determinati obiettivi educativi

  • promuovere le abilità e competenze del 21° secolo, in particolare le soft skills.

 

https://school-education.ec.europa.eu/en/etwinning/projects/1-2-3-action-1/twinspace 

Drama in teaching English (1, 2, 3 Action) is a project aimed at strengthening language skills in L2 (English) through gamification, a teaching methodology that uses games to encourage emotional involvement, and dramatization, the use of theatre and its techniques in teaching/learning a foreign language. The partnership includes 5 schools and is coordinated by Lycée Condorcet - Belfort - France.

The specific objectives of the project are:

- improving knowledge and competent use of the foreign language - English 

- developing creativity

- strengthening the sense of responsibility for achieving certain educational goals

- promoting 21st century skills and competences, in particular soft skills.