Talent scout: tra i premiati l’alunna Noemi Salanti della classe 4 A Psv

Si è svolta questa mattina presso la sede dell’Associazione industriali della provincia di Cremona, la premiazione dei migliori studenti selezionati nelle varie fasi del progetto Talent Scout, realizzato dal Gruppo giovani industriali di Cremona, insieme alla Camera di commercio, con la collaborazione di Banca Cremasca e Mantovana e Credito Padano. Tra i quindici ragazzi risultati vincitori, il nostro Istituto ripete il successo degli anni scorsi e dopo i positivi risultati nella recente edizione del Concorso Intraprendere, si complimenta con l’alunna Noemi Salanti della classe 4 A indirizzo enogastronomico, sala e vendita.

Talent scout: tra i premiati l’alunna Noemi Salanti della classe 4 A Psv

Assieme alla nostra alunna, premiati altri quattro studenti di Crema, che frequentano altri istituti cittadini.

Alla cerimonia, oltre al presidente della Camera di commercio di Cremona, Gian Domenico Auricchio, hanno partecipato: Giovanni Ogliari Badessi, vice presidente del Gruppo giovani industriali, Mauro Regazzetti vicedirettore della Banca Cremasca e Mantovana, Alberto Spotti vicedirettore generale del Credito Padano, Elena Salvi e Marisa Bellini per il club di Crema e Cremona del Soroptimist.

“Dopo i primi incontri introduttivi, nei successivi è stato chiesto di creare un elaborato riguardante l’industria 4.0 e ai ragazzi selezionati, sono stati chiesti ulteriori approfondimenti – dice l’alunna Noemi Salanti – poi abbiamo seguito delle lezioni su un portale, per preparare la prova successiva e il colloquio di lavoro”. I ragazzi presenti a Cremona e i docenti che li hanno preparati, per lo Sraffa la prof.ssa Laura Canciani, hanno espresso la loro soddisfazione per tutto il percorso: “Questo percorso mi ha aiutato a maturare, facendomi conoscere un nuovo mondo, che sarà quello che mi aspetterà nei prossimi anni”, conclude Noemi Salanti, alla quale vanno i complimenti della dirigente Roberta Di Paolantonio.