Mini stage 2021-2022

L’iscrizione ai mini stage avviene tramite prenotazione all’indirizzo e-mail orientamento@p.sraffacrema.it, specificando nome e cognome dell’alunno, l’indirizzo prescelto e la scuola di provenienza.

Il mini stage verrà effettuato in presenza secondo le seguenti modalità:

Indirizzo Enogastronomia ed ospitalità alberghiera - al pomeriggio

nelle seguenti date:

mercoledì 17 novembre 2021

venerdì 3 dicembre 2021

venerdì 17 dicembre 2021

venerdì 14 gennaio 2022

mercoledì 19 gennaio 2022

orario: dalle 15:00 alle 17:00

Indirizzi Mat (elettronica, mezzi a motore) Industria e artigianato per il Made in Italy (meccanica)

nelle seguenti date:

mercoledì 17 novembre 2021

venerdì 3 dicembre 2021

venerdì 17 dicembre 2021

lunedì 17 gennaio 2022

mercoledì 19 gennaio 2022

orario: dalle 15:00 alle 17:00

Per tutti gli altri indirizzi:

dal 15 novembre al 24 gennaio

• Lunedì - indirizzi Industria e artigianato per il made in Italy (moda); Arti ausiliarie (Odontotecnico)

• Martedì - indirizzi Servizi commerciali; sanità e assistenza sociale

• Venerdì - indirizzo Tecnico turismo

Per gli indirizzi mancanti seguiranno aggiornamenti.

La prenotazione può essere gestita dalla famiglia o dalla scuola di provenienza (segreteria, docente referente dell’orientamento).

Come saranno organizzate le attività?

I mini stage verranno organizzati in presenza.

Orario, sedi e svolgimento:

Al pomeriggio dalle 15:00 alle 17:00 i seguenti indirizzi:

• Enogastronomia e ospitalità alberghiera (Laboratori di cucina e sala, Via Dogali, Crema);

• Manutenzione e assistenza Tecnica (Elettronica e mezzi a motore), Industria e artigianato per il made in Italy (produzioni meccaniche) (Laboratori in sede Marazzi, via Inzoli n. 2 , Crema).

Gli alunni iscritti ai mini stage saranno coinvolti in attività laboratoriali dai docenti di indirizzo.

Al mattino in orario scolastico dalle 8:30 alle 12:30 per gli altri indirizzi (sede Sraffa, Via Piacenza 52/C):

• Servizi commerciali

• Servizi per la sanità e l’assistenza sociale

• Odontotecnico

• Ottico

• Tecnico Turismo

Gli alunni iscritti ai mini stage parteciperanno alla giornata scolastica della classe ospitante, avendo modo di osservare soprattutto gli interventi didattici nei laboratori.

A4_opendays_21_1.pdf