Modalità presentazione richieste

Da lunedì 14 Marzo 2022, tutte le richieste di Assenze e Permessi dovranno pervenire solo ed esclusivamente tramite l’applicazione “Classeviva” accessibile dall’area “New Isoft”, utilizzando le proprie credenziali del registro elettronico.

Si precisa che non sarà più consentito presentare la modulistica cartacea allo sportello dell’ufficio personale e che i moduli saranno tolti anche dal sito.

In allegato alla presente circolare, è stato predisposto un breve manuale riepilogativo.

Tutte le richieste che prevedono l’autorizzazione del Dirigente Scolastico, saranno processate in modalità on-line, ove si riscontrerà esito positivo o negativo tramite il nuovo sistema di gestione, sopra specificato.

Si precisa che i termini di richiesta, compresi i necessari giorni di preavviso, sono quelli previsti dal CCNL.

In ogni caso, qualunque sia la tipologia dell’assenza, il personale è tenuto a farne richiesta almeno cinque giorni lavorativi prima.

Anche il personale che usufruisce della legge 104, per esigenze organizzative, comunicano con cinque giorni di anticipo le date in cui intendono assentarsi. Solo in caso di necessità e urgenza, la comunicazione può essere presentata nelle ventiquattro ore precedenti la fruizione del permesso, in ogni caso non oltre l'inizio dell'orario di lavoro del  giorno di riferimento.

Se si dovessero riscontrare problemi nell’inserimento rivolgersi all’ufficio personale nelle persone di:

  • Fabio Baroni: docenti di ruolo e pratiche relative alla quiescenza
  • Barbara Ginoli: personale Ata e Supplenti brevi (Ata e docenti)
  • Anna Lombardo: docenti a tempo determinato fino al 30 giugno ed al 31 agosto
Allegati

Modalità presentazione richieste.pdf

Assenze e Permessi.pdf