Il ciliegio selvatico è fiorito.

La sostenibilità ambientale è il tema principale del progetto Erasmus + “Be an eco citizen”, iniziativa biennale avviata lo scorso anno e che vede accanto al nostro Istituto, una scuola francese, un’istituto della Romania ed uno dell’Isola della Riunione, paradiso nel cuore dell’oceano indiano, dove poco più di 1 anno fa, qualche giorno prima della comparsa dell’emergenza Covid, un gruppo di studenti della sezione associata Marazzi, aveva avuto la possibilità di vivere un’esperienza indimenticabile. Nell’ambito dei progetti internazionali, visto il comune interesse per i temi ambientali, all’Erasmus è stato affiancato il progetto globaleClimate action”, al quale partecipano scuole da tutto il mondo.

Grazie alla fattiva collaborazione con il Parco Regionale del Serio, tra le azioni simboliche, lo scorso mese di ottobre si è inserita la piantumazione all’interno del nostro giardino scolastico di un ciliegio selvatico, latifoglia autoctona, tipica della zona di Crema.

Da qualche giorno lo possiamo vedere fiorito: che sia di buon auspicio per tutti….