Concorso “L’albero sul…Serio!"

Si è svolta questa mattina presso la sede di Crema dell’Istituto Agrario Stanga, la premiazione dei vincitori del concorso “L’Albero sul…Serio!”, nell’ambito della Festa dell’Albero. La cerimonia di questa mattina, nella Giornata mondiale dell’ambiente, ha evidenziato i temi centrali del concorso, con la sede di Crema dello Stanga ed il Parco Regionale del Serio, partner dell’iniziativa, che hanno messo al centro la valorizzazione dei luoghi caratteristici lungo il fiume Serio, resi unici dalla presenza degli alberi. Tra le scuole premiate, ci siamo anche noi, con gli scatti degli alunni Ilaria Cavalli, Elena Brusaferri e Lorenzo De Rosa, che oltre agli attestati riceveranno anche un premio in denaro. Ricordiamo che la collaborazione con lo Stanga nell’ambito della Festa dell’Albero, ha interessato anche il corso socio sanitario, che ha preparato dei gadget per gli alunni degli Istituti Comprensivi.